Categorie
Le nostre preghiere

Preghiera dei fedeli di Domenica 10/05/20

  • Pregare è far fiorire dal caos della storia, la bellezza della creazione.
  1. Dio Padre ti ringraziamo perché misteriosamente ci sei vicino con la tua discreta e viva presenza, condividendo le nostre gioie e dolori. Aiutaci, fra tante voci, ad ascoltare la voce dello spirito che ci invita alla Speranza e a dare senso nuovo alla vita. Preghiamo.
  2. Dio Padre ti ringraziamo per le relazioni nuove di fiducia e collaborazione che stanno nascendo e per la testimonianza di amore eroico di tante persone. Fa che tutto questo rinnovi anche la nostra fiducia nel tuo amore e nel nostro rapporto con i fratelli. Preghiamo.
  3. Ti preghiamo, Padre, per il nostro papa Francesco. La sua parola di speranza ci aiuti a continuare ad aver fiducia nel tuo amore, e lo Spirito santo ci doni la forza per affrontare con gioia e serenità anche la sofferenza e la morte. Preghiamo.
  4. Ti preghiamo, Padre, per tutti coloro che hanno responsabilità nel gestire questa difficile situazione: illuminali, perché sappiano scegliere il meglio per il bene di tutti, soprattutto dei più fragili, e possa nascere un mondo più pieno di fiducia nel futuro e con un nuovo respiro di pace vera. Preghiamo.

Pregare è affermare che la speranza è più forte dei fatti, più forte della storia.

È impegno ostinato dell’amore a capovolgere le nostre cronache amare in storie prodigiose.

È far fiorire dal caos della storia , la bellezza della creazione.

Lascia un commento