Celebrazione nelle case della Pasqua

Per la situazione di emergenza che stiamo attraversando, quest’anno, non sarà possibile celebrare la Pasqua insieme, in chiesa, con la gioia di sentirci comunità e di scambiarci gli auguri. Siamo però lo stesso chiamati a vivere la Pasqua di Gesù morto e risorto. Quest’anno proponiamo di celebrarla nelle case.

Prepariamo con cura questi momenti. Scegliamo gli orari migliori per viverli. Sentiamoci però in unione con le celebrazioni di Papa Francesco e del nostro Vescovo Michele, trasmesse per televisione e anche con noi sacerdoti (don Gianni, don Paolo, don Marco), per streaming o per FaceBook.

Per Domenica 5 aprile, Domenica delle Palme, mettiamo sulla porta o sulla finestra di casa un ramoscello verde, per unirci agli abitanti di Gerusalemme e dire anche il nostro grazie a Gesù per il suo grande amore per noi, con le parole:

BENEDETTO COLUI CHE VIENE NEL NOME DEL SIGNORE. OSANNA NELL’ALTO DEI CIELI.